WarioWare: Move it! - “Open to Warioviglia”
In occasione del grande ritorno di Wario su console con WarioWare: Move it!, abbiamo ideato “Open to Warioviglia”, una campagna social che ha sfruttato il ciclone mediatico seguito alla campagna del Ministero del Turismo per promuovere le tradizioni e la cultura italiane. La campagna punta a sfidare il concetto di perfezione e bellezza con un approccio dissacrante e invita ad abbracciare il divertimento, proprio come accade nei minigiochi inclusi nell’ultimo capitolo della serie WarioWare.
Il viaggio tra le meraviglie d’Italia, esplorate da un punto di vista ironico e provocatorio, è stato narrato sul profilo Instagram @warioitalia23, diario di bordo del neo virtual influencer. Nei post realizzati, il volto di Wario, controverso e sopra le righe, ha preso il posto di quello della Venere di Botticelli, accompagnato da caption irriverenti volte a ironizzare sulla strategia social della campagna del Ministero del Turismo.
Media Outlets
150
Reach
390 M OTS
Evaluation
350 K€