THE LEGEND OF ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM

Napoli – la città dell’anno – usualmente legata alla spiritualità e alle tradizioni, ha trovato nelle sue opere di street art una spinta alla rigenerazione urbana. La città è stata la base ideale per dare il via alla campagna di lancio dell’ultimo capitolo della saga di The Legend of Zelda, diventato ormai un vero culto globale. Posizionate nei quartieri Fuorigrotta, Rione Sanità e nel Centro Storico, le edicole votive dedicate alla Principessa Zelda sono una tappa imperdibile per tutti gli appassionati che si trovano a passeggiare immersi nell’arte urbana di Napoli o per chi ha partecipato a COMICON Napoli 2023.

A seguire, con il patrocinio dell’ENS e del Comitato Giovani Sordi Italiani, è stato creato un glossario di termini in lingua dei segni italiana (LIS) tratti dal videogioco e condivisi con la comunità internazionale.

Ma non solo, a ridosso del day one, i food influencer 2Men1Kitchen hanno ricreato a modo loro la mitica Creamy Heart Soup, l’iconico piatto che nel videogioco dona punti salute.

Client: Nintendo

Category: Gaming

Media Outlets
328

Reach
1.4 Mld OTS

Evaluation
1.5 Mln €