THE LEGEND OF ZELDA: ECHOES OF WISDOM
The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è un capitolo rivoluzionario per l’amata saga Nintendo. In questa nuova avventura infatti è la principessa Zelda, e non più lo spadaccino Link, a indossare la cappa e intraprendere un lungo viaggio per salvare il mondo dalla distruzione, armata del proprio ingegno e dei poteri magici ottenuti dalla Triforza.
Per celebrare questo grande debutto, l’artista Andrea Gandini, già noto nella Capitale per le sue sculture in legno, ha realizzato un’opera d’arte nel cuore di Roma, a pochi passi dal Circo Massimo. Un semplice tronco di pino domestico si è trasformato nell’albero Deku, un’istituzione all’interno della saga, il guardiano della foresta. Il progetto aspira a rappresentare la saggezza, ma anche la protezione della natura e rappresenta un omaggio all’eredità, alla tradizione e all’innovazione di una delle serie videoludiche più riconosciute e amate di sempre.
In aggiunta a questo, giornalisti e content creator sono stati invitati a un’anteprima esclusiva per provare il gioco. In aggiunta, abbiamo realizzato degli originali press kit, composti da una speciale box triangolare ispirata alla Triforza, simbolo per eccellenza della saga, progettate meticolosamente da noi con vari scompartimenti per ospitare il gioco e bellissimi gadget. Il seeding è stato un successo: più di 100 creator hanno realizzato contenuti raggiungendo audience molto diverse tra loro, suscitando l’interesse di fan di vecchia data di Nintendo ma anche di novizi.
Inoltre, tre noti content creator, Leonardo Decarli, Daniele Scalise e Danny Schipani, che nel complesso contano circa 2 milioni di follower su Instagram, hanno creato un video “spot” speciale dedicato al gioco, un contenuto di grande qualità che valorizza pienamente e con ironia la saga.
Media Outlets
600
Reach
1,5 Mld
Evaluation
1 Mln €