SERENIS x just dance 2025 edition

Se sommiamo le parole “videogame” e “ballo”, il risultato è senza dubbio Just Dance. È l’unico videogioco che fa ballare proprio tutti, il più popolare di sempre, un fenomeno mondiale con oltre 140 milioni di giocatori in tutto il mondo e più di 80 milioni di copie vendute. Ci siamo occupati del lancio dell’edizione 2025 e dell’edizione Just Dance VR: Welcome to Dancity, dando visibilità ai titoli durante Milan Games Week & Cartoomics e in occasione del Natale tramite attività di press office.

Ma Just Dance non è solo divertimento e spensieratezza. L’edizione del 2025, infatti, è stata protagonista di un’iniziativa di sensibilizzazione, che ha visto l’introduzione di una mappa che mostra i diversi stadi dell’ADHD durante la coreografia, realizzata sulle note di BANG BANG! (My Neurodivergent Anthem) dei Galantis. Un omaggio alla neurodivergenza, capace di trasformare la musica e il videogioco in uno strumento per raccontare e valorizzare questa condizione, veicolando messaggi di valore.

A questo scopo, abbiamo collaborato con Serenis, realtà dedicata alla salute mentale, pianificando una serie di attività per sottolineare l’importanza di questo tema. Abbiamo guidato una campagna PR con target media mainstream, lifestyle e gaming, che ha prodotto ottimi risultati in termini di coverage, tra cui 3 interviste su media mainstream con una spokesperson di Serenis. Inoltre, abbiamo realizzato un articolo sul blog di Serenis a tema Just Dance e ADHD, e un seeding a influencer selezionati, comprensivo di una card con un QR code che rimandava a un test per l’ADHD realizzato da Serenis.

Client: Ubisoft

Category: Gaming

Media Outlets
200

Reach
850 Mln

Evaluation
2 Mln €