POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO

Per il lancio di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, abbiamo deciso di concentrarci su uno degli aspetti che sembra aver colpito maggiormente i fan italiani rispetto a quelli del resto d’Europa, ovvero l’ambientazione accademica. Oltre a caratterizzare particolarmente il gioco, ci è sembrato un tema perfetto per costruire una PR Story d’appeal per i media. Abbiamo pensato dunque di portare i Pokémon in università realizzando una lezione speciale dedicata alla rivoluzione del gameplay di questi due nuovi titoli Pokémon. Per farlo, abbiamo coinvolto dei relatori d’eccezione per discutere all’interno di un’aula della IULM di alcuni aspetti del mondo Pokémon coinvolgendo in questo modo adulti e bambini. Questo singolare evento è stato trasmesso in diretta streaming da alcuni dei più iconici e popolari streamer italiani legati al mondo Pokémon: Cydonia e Chiara.

Inoltre a Milano è stato possibile vestire i panni degli Allenatori di Pokémon, grazie a uno speciale tram e 81 stazioni della metropolitana dedicate a Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Salendo a bordo delle linee 3, 9, 14 e 24 è stato possibile raggiungere luoghi iconici del capoluogo meneghino in compagnia di alcuni dei Pokémon più apprezzati della nuova generazione, come i Pokémon iniziali Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, e i leggendari cavalcabili Koraidon e Miraidon, e classici compagni d’avventura ormai diventati iconici come Pikachu ed Eevee.

Come per tutte le attività che facciamo anche il lancio di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto è stato supportato da un’attività di seeding: abbiamo creato da zero un kit che si focalizzasse sulla loro nuova avventura in questa regione, e l’ingresso in Accademia appunto. I creator coinvolti hanno quindi ricevuto un cofanetto personalizzato con la key art del gioco all’interno del quale hanno trovato la loro lettera di ammissione all’accademia arancia/uva, una sorta di passaporto realizzato in stile scheda allenatore, un biglietto aereo per partire verso la regione di Paldea e una mappa della nuova regione.

Client: Nintendo

Category: Gaming

Media Outlets
600

Reach
85 M OTS

Evaluation
1 M €