play-doh IMMAGINAN-DOH CON GUSTO

Secondo uno studio della NASA, il 98% bambini tra i 3 e i 5 anni possono essere considerati dei geni creativi, ma crescendo – compiuti i 30 anni – solo il 2% mantiene gli stessi livelli di creatività che aveva da piccolo 

Ed è con questo approccio che Bruno Barbieri, in collaborazione con Hasbro, ha coinvolto i bambini italiani nel progetto “Immaginan-Doh con gusto”, con l’obiettivo di stimolare e valorizzare la creatività attraverso l’utilizzo della pasta da modellare Play-Doh. Insieme alla campagna, lo Chef ha lanciato un contest nel quale i bambini sono stati sfidati a creare dei piatti con il Play-Doh. In un secondo momento lo chef ha selezionato le migliori ricette e i vincitori hanno avuto la possibilità di partecipare ad un’esclusiva masterclass e creare insieme allo chef delle ricette vere e proprie ispirate ai propri piatti. 

Il menù stellato, inoltre, è stato anche servito durante un pranzo speciale organizzato presso il CAF – Centro di Aiuto ai minori e alla Famiglia in crisi. Alcuni ragazzi della comunità che stanno ottenendo il diploma alberghiero hanno potuto cucinare insieme allo chef imparando preziosi insegnamenti da una delle figure più indiscusse dell’arte culinaria italiana. 

L’iniziativa è stata un inno alle infinite capacità creative dei bambini, veri detentori del potenziale innovativo necessario per creare un futuro migliore, ispirando gli adulti e i bambini. 

Client: Hasbro

Category: Toys

Media Outlets
52

Reach
167 M OTS

Evaluation
213 K €