Paper mario: il portale millenario
Il 2024 ha visto il ritorno in grande stile di un capitolo amatissimo del più celebre franchise videoludico, Super Mario. Si tratta di Paper Mario: Il Portale Millenario, avventura in cui l’amatissimo idraulico baffuto viaggia attraverso un mondo fatto interamente di carta, trasformandosi a seconda della necessità in un aeroplanino o in una barchetta.
La centralità che la carta riveste nel gioco, elemento fondante del gameplay, ha offerto l’occasione per collaborare con la storica cartiera Fabriano, che ha inserito l’idraulico baffuto tra i propri “Maestri senza tempo”, accanto a Canova, Buonarroti, Beethoven e D’Annunzio.
Per il lancio del gioco, oltre alla tradizionale attività di press office, sono state inviate delle box a tema piene di gadget in accompagnamento alla copia omaggio: sticker, portachiavi, una t-shirt, dei pregiati fogli Fabriano con Mario stampato sopra – da ripiegare per trasformarlo in un aeroplanino proprio come nel gioco – e dulcis in fundo una riproduzione in carta del teatro che nel gioco funge da arena di combattimento, da costruire insieme agli amici, ai familiari, o perché no, anche da soli, per godersi il divertimento fino in fondo. Un gioiello che i content creator hanno sfoggiato entusiasti sui propri canali social.
Media Outlets
211
Reach
3Mln
Evaluation
/