PAGA CON MONOPOLY
Come sarebbe il mondo se si potesse pagare con i soldi del Monopoly? É stato questo l’insight di partenza della campagna Hasbro Italy creata in collaborazione con TLC Worldwide Italia per il brand Monopoly. L’innovativa campagna era basata sul Funback, il cashback esperienziale: con l’acquisto di almeno uno dei numerosi giochi in scatola a brand Monopoly aderenti, il consumatore riceveva, come premio certo, 50 euro in crediti, per ogni acquisto, da spendere in esperienze sulla piattaforma di rewards di TLC Worldwide. La scelta a disposizione dei clienti Monopoly era amplissima: 39 opzioni dal Benessere/Relax e Cura di sé, alle attività all’aperto, dai soggiorni in hotel, agriturismi, B&B, alle esperienze di entertainment per una varietà che intercettava ogni target di consumatori Hasbro e tutti i gusti.
L’8 giugno in Piazza XXV Aprile a Milano il sogno è diventato finalmente realtà: per dare il VIA! all’iniziativa “Paga con Monopoly” un simpatico food truck chiamato per l’occasione ‘’Al Panino IMPREVISTO’’ è entrato in scena con lo stile di un vero tycoon dell’immobiliare per insaporire la pausa pranzo di tutti i passanti con un pizzico di divertimento. Giornalisti, influencer e consumatori hanno goduto di un banchetto degno di Parco della Vittoria: un panino gourmet – vegetariano o classico – accompagnato da patatine croccanti come una fresca banconota di Monopoly da 500 e una bevanda a scelta, il tutto rigorosamente pagato con l’iconico Monopoly Dollar.
Service: Press Office, Public Relations, Digital PR, Event
Media Outlets
100
Reach
400 Mln OTS
Evaluation
100 K €