NINTENDO WORLD CHAMPIONSHIPS: NES EDITION
Nel 2024 abbiamo fatto un tuffo nei gloriosi anni ’90, grazie all’uscita su Nintendo Switch di Nintendo World Championships: NES edition, una collezione di sfide a tempo tratte dai grandi classici dell’era Nintendo Entertainment System, come Super Mario Bros. 3 e The Legend of Zelda.
Gli anni ’90 sono stati infatti un decennio d’oro per i videogiochi e per Nintendo, che ha visto nascere in questo periodo molti dei franchise e dei personaggi che l’hanno resa famosa. Ma soprattutto è in questo periodo che moltissimi gamer hanno scoperto il mondo dei videogiochi e se ne sono innamorati, trascorrendo interi pomeriggi della propria infanzia davanti alla console tra una merenda e l’altra, magari insieme agli amici di una vita.
Per il lancio del gioco è stato quindi fondamentale far leva sul fattore nostalgia, sia nella consueta attività di press office sia sul versante digital pr: per inviare i codici omaggio ai 36 creator attentamente selezionati, abbiamo una realizzato una musicassetta stile vintage, di quelle che si inserivano nei mitici walkman, e delle buste personalizzate a racchiudere il tutto con un tocco di stile, rigorosamente retrò.
Media Outlets
100
Reach
500Mln
Evaluation
/