NAPOLI COMICON 2024

Dal 25 al 28 aprile 2024, Napoli Comicon ha trasformato il capoluogo partenopeo in un punto di riferimento per gli appassionati di fumetti, giochi, collezionismo e intrattenimento, attirando migliaia di visitatori.


In questo contesto, Topps ha colto l’occasione per lanciare la sua collezione di figurine ufficiali di UEFA Euro 2024, organizzando il torneo “Pallone d’Oro di YouTube” con la partecipazione di 25 creator e un panel con Lele Adani, MikeShowSha e Chiamarsi Bomber dedicato al collezionismo. Funko ha sorpreso i collezionisti presentando cinque esclusive, tra cui il Funko Pop! di Jack Skeletron. Non poteva mancare la neonata casa editrice Gigaciao, fondata da Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua, che ha annunciato in anteprima assoluta “Tutto un altro Lupo”, una raccolta che reinterpreta i personaggi di Lupo Alberto creati da Silver.


Red Bull, grazie alla collaborazione con Nintendo, ha organizzato attività adrenaliniche per intrattenere i presenti. Presso l’area dedicata a Nintendo Switch Sports, i partecipanti hanno potuto sfidarsi in emozionanti partite di calcio, tennis e pallavolo. Star Comics ha celebrato l’arte dei manga ospitando diversi mangaka, tra cui Katsuya Iwamuro, una nuova promessa del panorama horror, autore di Shibatarian. Infine, il colosso giapponese Nintendo ha collaborato con Trenitalia per dar vita a un treno a tema Legend of Zelda, che ha fatto tappa a Napoli, sul binario 12 della stazione centrale partenopea.

Media Outlets
/

Reach
/

Evaluation
/