MASTERCLASS DI COLLEZIONISMO @IULM UNIVERSITY

Per raccontare il fenomeno del collezionismo sportivo, abbiamo portato Topps – brand leader nel settore delle carte collezionabili – sul palco di una delle università più prestigiose d’Italia: l’Università IULM. Attraverso una sessione speciale con ospiti d’eccezione, abbiamo avuto l’opportunità di trasmettere a professionisti dei media e creator l’importanza della formazione e dell’educazione nel panorama in continua evoluzione del collezionismo, in parallelo al lancio della nuova linea Chrome UEFA Club Competitions 2024/25.

Gli studenti del corso di Marketing e Comunicazione dello Sport, insieme a un gruppo selezionato di media e influencer, hanno partecipato a una Masterclass speciale dedicata a questo fenomeno, accessibile sia in presenza in aula – come una vera lezione universitaria – sia in diretta streaming su tre canali distinti, ampliando così la sua visibilità grazie al potenziale co-streaming con creator e media mirati.

A vestire i panni di “Professore per un giorno” sono state figure di spicco del mondo dello sport e del collezionismo sportivo: Alessandro Rimi, Alberto Ceriani e Omar Aamoum, sotto la guida del noto conduttore radiofonico Gianluca Gazzoli, che ha moderato il talk. Il risultato è stata una lezione appassionata, ricca di momenti formativi, aneddoti e curiosità, che è stata capace di coinvolgere tutti i presenti grazie a una continua interazione con il pubblico.

Client: Topps

Category: Toys

Media Outlets
120

Reach
550 Mln

Evaluation
200 K