MARIO + RABBIDS SPARKS OF HOPE

Se si pensa al mondo dei videogiochi, sicuramente tra i primi nomi che vengono in mente ci sono Super Mario e i Rabbids, protagonisti di alcune delle saghe videoludiche più note e apprezzate dal pubblico. Per celebrare l’uscita di Mario + Rabbids Sparks of Hope sono stati pianificati diversi progetti. Il primo totalmente digitale: coinvolgendo il profilo Twitch di GameStop TV sono state realizzate due live, una il giorno prima del lancio e una il giorno dopo, per un totale di oltre 30mila visualizzazioni. Il secondo è stato un Press Tour dedicato a giornalisti ed influencer presso gli uffici di Ubisoft Milan per celebrare il Made in Italy del titolo.

Un’altra iniziativa di successo è stata quella di presenziare al più importante comics festival d’Europa, ovvero il Lucca Comics & Games. Innanzitutto è stato organizzato un panel in cui è intervenuto Davide Soliani, il Creative Director del gioco, dopodiché è stata allestita una mostra d’arte alla Casa del Boia, un’antica torre nel cuore di Lucca, che ha permesso agli appassionati e ai visitatori di ammirare sketches e artwork del videogioco. Per concludere è stata attivata una campagna di influencer marketing con Player Inside, Rocco Hunt, Gioseph The Gamer e Tuberanza sui loro profili social principali.

Client: Ubisoft

Category: Gaming

Media Outlets
250

Reach
3 Mld OTS

Evaluation
/