JAKKS PACIFIC X SONIC X THE SIMPSONS

Jakks Pacific – brand leader nel settore del giocattolo – ha deciso di omaggiare due autentiche icone della cultura pop con due linee interamente dedicate a loro: l’inimitabile famiglia Simpson e il riccio più famoso dei videogiochi, Sonic.

Per massimizzare la visibilità delle linee di prodotto, abbiamo realizzato una campagna di influencer marketing, coinvolgendo creator con un seguito importante e un tone of voice vicino a quello del brand: Mammadi6maschi, MammeCreative e Diego Di Franco. I post realizzati hanno ottenuto un coinvolgimento eccezionale, generando migliaia di visualizzazioni e interazioni.

Parallelamente, abbiamo lanciato una campagna di seeding che ha ottenuto ottimi risultati in termini di redemption rate, in parte grazie alla cura delle box da noi realizzate, e, infine, ci siamo mossi per realizzare un’attività di product placement – estesa anche ad altri prodotti Jakks – collaborando con skuola.net, radio M2O, e infine con i creator RoundTwo, che hanno inserito i prodotti nelle goodie bag distribuite durante la serata-evento dedicata ai The Game Awards.

Media Outlets
170

Reach
34 Mln

Evaluation
250 K €