GIOCO PER SEMPRE
Gioco per Sempre è il claim della campagna istituzionale che dal 2021 portiamo avanti a tutto tondo per Assogiocattoli. Al centro l’atto del giocare nel senso più ampio del termine: ogni azione ha il chiaro obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare le famiglie italiane sull’importanza del gioco dal punto di vista pedagogico, sociale e culturale, supportando al contempo associati e addetti ai lavoro con azioni concrete.
Coinvolgiamo puntualmente talent, influncer e creator di ogni tipo, possiamo contare sul supporto di diversi media partner, ingaggiamo regolarmente consumatori e negozianti con concorsi, promozioni al consumo e instant win. Ma non solo, in occasione della Giornata Mondiale del Gioco (28 maggio) viene assegnato il “Gioco per Sempre Kids Award”: un riconoscimento di grande valore perchè a decretarlo sono proprio i più piccoli, i veri consumatori e fruitori finali che, insieme ai genitori, votano il loro giocattolo preferito.
Per celebrare il World Children’s Day (21 novembre), invece, si tengono i Gioco per Sempre Days: a ridosso del Natale, una forte promo in store per far sognare tutti i bambini, anche quelli meno fortunati. Basta acquistare un giocattolo per tentare la fortuna e provare a vincere due buoni d’acquisto da 500€,da spendere nello stesso negozio in cui è avvenuto l’acquisto. Parallelamente, Assogiocattoli devolve lo stesso importo a favore del progetto solidale Golden Links: i legami sono d’oro, l’iniziativa con approccio circolare di Intesa Sanpaolo realizzata in collaborazione con Caritas Italiana che ha l’obiettivo di distribuire beni di consumo, giocattoli compresi, a famiglie e persone in condizione di povertà.
Il Manifesto di Gioco per Sempre, scritto nel 2021 grazie alla collaborazione di oltre 3mila persone di ogni genere-grado-età, in chiusura recita: “il gioco è il bene più prezioso che ci sia… giocare è felicità”. È con questo spirito che abbiamo iniziato ed è con la stessa energia che continuiamo a sostenere con Assogiocattoli l’universalità del gioco, tanto che lo stesso Manifesto si è evoluto negli anni assumendo svariate forme: prima una filastrocca in rima baciata, poi illustrato da diversi autori di pregio anche sotto forma di puzzle, fino a diventare una storia inedita, con testi e disegni originali che celebrano i valori del gioco in modo creativo, semplice e diretto. Un racconto per tutta la famiglia, da leggere ai bambini prima di andare a letto.
Client: Assogiocattoli
Category: Corporate
Media Outlets
1200
Reach
1,34 Mrd OTS
Evaluation
6,5 Mln €