FRANK MILLER X LUCCA COMICS & games 2023
Il nome di Frank Miller è una leggenda tra gli appassionati di fumetto. Con il suo capolavoro Batman: Il Cavaliere Oscuro ha rivoluzionato il genere supereroistico, lasciando un segno indelebile nell’immaginario collettivo. Ma dal suo genio creativo sono nate molte altre opere indimenticabili, come Sin City, Batman: Anno Uno, e 300, reinterpretazione dell’epica battaglia delle Termopili da cui è stato tratto il film cult di Zack Snyder.
È proprio con quest’ultima opera che Edizioni Star Comics ha festeggiato l’ingresso del mitico autore nel suo catalogo: dopo 25 anni dalla pubblicazione, 300 è tornato in una nuova edizione celebrativa e ben 3 variant esclusive. Per celebrare questa importante acquisizione, Miller è stato ospite della casa editrice a Lucca Comics & Games 2023, la più importante fiera italiana dedicata a fumetti e videogiochi, dove ha potuto incontrare i suoi fedeli fan tra panel e firmacopie ed è stato insignito del premio Yellow Kid.
Nel corso della kermesse lucchese, molte sono state le occasioni per approfondire la carriera e l’opera di Miller: l’intervista condotta da Simone Bianchi (noto autore Marvel e DC); la proiezione speciale del film cult 300 di Zack Snyder, che Miller stesso ha introdotto; l’immancabile appuntamento con Foodmetti, durante il quale il fumettista ha discusso l’impatto del cibo sulla cultura pop con C.B. Cebulski (editor-in-chief di Marvel Comics) e Silenn Thomas (produttrice cinematografica che ha lavorato anche al film di Snyder).
Client: Star Comics
Category: Comics
Service: Public Relations, Press Office, Events
Media Outlets
110
Reach
800Mln
Evaluation
100k