CLUEDO ESCAPE

In occasione dell’uscita di Cluedo Escape, Il Tradimento a Villa Tudor insieme ad Hasbro abbiamo celebrato il mondo dei misteri con un esclusivo tour che ha rivelato le ombre e i segreti dei delitti più eclatanti che hanno scosso tutto lo Stivale dal 1476 ai giorni nostri, esplorando una Milano che per l’occasione si è tinta di giallo.

I partecipanti al primo Cluedo True Crime Tour, giornalisti e influencer, si sono calati nei panni dei protagonisti del mitico gioco in scatola e, accompagnati dalla voce narrante dello scrittore Gian Luca Margheriti, si sono addentrati tra le vie del centro meneghino ritrovando le tracce delle storie che più di tutte hanno lasciato un segno nella memoria degli italiani: dal primo serial killer in assoluto, che nel 1859 si aggirava indisturbato in zona Via Torino, a Mary Pirimpò, una storia che ha impressionato la nazione intera tanto da ispirare la Canzone di Marinella di Fabrizio De André. Un tour interattivo, un gioco nel gioco, con tanto di performance live inscenate dalla compagnia teatrale Grand Guignol del Milan.

A supporto del lancio del nuovo Cluedo in formato escape room anche una sponsorship con il noto canale YouTube di Elisa True Crime e una mirata attività di seeding su creator e talent in target.

Client: Hasbro

Category: Toys

Media Outlets
157

Reach
650 Mln OTS

Evaluation
350 K €