BUON 25° COMPLEANNO FURBY

Furby ha accompagnato intere generazioni nel corso della loro crescita, ha divertito e incuriosito piccoli e adulti, diventando un simbolo iconico del suo tempo. Nel 2023 ha festeggiato il suo 25esimo compleanno e, per celebrare questa importante pietra miliare, è uscita una nuova versione del più amichevole e chiacchierone animaletto robotico di sempre!

Hasbro ha deciso di intraprendere una nuova ricerca ispirata dalla personalità fuori dagli schemi di Furby, rivelando così dati significativi sulla percezione che hanno i genitori delle pressioni sociali a cui sono sottoposti i bambini e le bambine. I risultati sono sorprendenti: due terzi (65%) dei genitori riconosce che i loro figli si sentono inibiti nel mostrare il loro vero io, temendo il giudizio altrui. Un aspetto ancora più preoccupante è che l’87% dei genitori crede che le proprie figlie siano particolarmente vulnerabili a tali pressioni. Le bambine, infatti, sembrano sentire maggiormente il peso della società su come dovrebbero apparire e comportarsi, con il 56% dei genitori che nota una pressione nei confronti delle figlie riguardo l’abbigliamento, seguito dalle pressioni delle influenze online (48%) e dalle aspettative legate al proprio aspetto fisico (46%).

Per venire incontro alle necessità dei più piccoli, e per supportare i genitori nell’impresa di valorizzare la loro unicità e nell’insegnare come resistere alle aspettative sociali, il migliore amico di ogni bambina e bambino si è confrontato con gli psicologi che collaborano con Therapyside, realtà da sempre impegnata nell’abbattere lo stigma associato alla salute mentale e rendere l’assistenza psicologica più accessibile a tutti.

Client: Hasbro

Category: Toys

Media Outlets
200

Reach
1 Mld OTS

Evaluation
1 M €